Loghi e marchi fornito da Perrone Luca

Organizzazione della reputazione online fornito da Luca Perrone? Docente in corsi di formazione e di specializzazione per il web marketing e per l’applicazione dei social media nel mondo del commercio e del turismo per realtà private, gruppi di commercio e per il FOR.TER Piemonte anche nell’ambito del progetto GAL Piemonte. Applicazioni dell’utilizzo dei social media e gestione delle stesse in alcune delle campagne elettorali per le comunali (dal 2016), regionali (dal 2017) e politiche (dal 2018). Collaborazioni esterne con agenzie di web marketing italiane ed estere. Attività per conto dell’AG e privati nel campo delle investigazioni sui Social Media.

L’informatica forense è una parte della scienza digitale forense correlata alle prove prese da computer o da altri dispositivi analizzati. Il suo compito è quello di esaminare i dispositivi utilizzando delle tecniche forense recuperare fatti riguardanti le informazioni raccolte. Si usa tale scienza nelle indagini riguardanti una vastità di crimini informatici, usabili in ambito di processo. Molti dispositivi per il recupero dati devono trovarsi in un laboratorio forense sia per mantenere legittime le prove, che per semplificare il lavoro agli analisti.

Consulenza Web Luca Perrone : gestione clienti privati, di aziende, di personaggi politici, pubblici e del mondo dello spettacolo (tra cui Beppe Barida, Zelig, Colorado, alcuni personaggi del Grande Fratello, Agenzie di comunicazione e agenti di Artisti, ecc.) e Aziende Private (IPS, Cassa di Risparmio di Asti, Dynamon nel settore sportivo e Dynko per i bambini, Banche minori, aziende nel settore food e no-food).

Naturalmente la realizzazione di un sito svolta con professionalità, prestando cioè cura e attenzione a soddisfare tutti i requisiti (grafici, testuali o tecnici che siano), requisiti che distinguono un sito ben fatto che porterà dei risultati da un sito a basso costo che già nel medio periodo si rivelerà essere stato uno spreco di denaro, richiede un proporzionato impegno economico. Proporzionato al risultato che si vuole ottenere, ovviamente.

Che cos’è la web reputation? Con il termine web reputation ci riferiamo all’opinione, che si viene a creare in rete, rispetto a un brand o a un singolo ed è quindi la percezione che i clienti, gli stakeholder o in generale il mercato hanno dell’attività o di una persona. Viene quindi da sé l’importanza che questa riveste nel raggiungimento del successo aziendale, soprattutto perché è sempre più diffusa l’abitudine di controllare opinioni e recensioni online prima di decidere di finalizzare un acquisto.

In un mondo in cui la comunicazione, l’interazione tra le persone e, negli ultimi anni, anche il commercio si sono spostati sul world wide web, a scapito delle relazioni dirette, diventa di fondamentale importanza presentarsi in rete. E farlo nel modo più incisivo possibile, soprattutto considerando che tale tendenza va sempre più accentuandosi e, nel bene e nel male, continuerà a farlo anche nel futuro prossimo. In questa prospettiva, ci occupiamo di progettare, realizzare e gestire siti web, sia personali sia aziendali, sfruttando al meglio le nuove tecnologie e i nuovi strumenti che esse mettono a disposizione. Trova ancora di piu informazioni su Luca Perrone.